Salvatore Cosentino al Verdi di Fiorenzuola il 10 marzo, “Il Giurista oggi non deve essere solo un tecnico del diritto, ma un umanista”. AUDIO

Salvatore Cosentino

Domenica 10 marzo alle 21 15 al teatro Verdi di Fiorenzuola va in scena lo spettacolo di Salvatore Cosentino. Il magistrato da sempre in prima linea nella lotta contro la ‘ndrangheta, con “Eva non è ancora nata” prende ispirazione dal teatro canzone di Giorgio Gaber per parlare dell’universo femminile in questo presente.

Pièce teatrale di Teatro-Canzone con cui il Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Lecce innamorato di arte, teatro e cultura, coniuga il mondo del diritto con la bellezza e l’importanza dell’arte e della cultura. In particolare nel diffondere il senso di responsabilità. Uno stato che nell’individuo si sviluppa, oltre che con la adeguata repressione, anche con l’educazione al bello, al gusto, alla cultura, all’arte.

L’intervista a Radio Sound

Racconto cose impegnate, quelle del mio lavoro, attraverso il teatro. Il titolo prende spunto da una canzone di Gaber del 1978. Il brano racconta, utilizzando Eva come metafora di tutte le donne, che nonostante tanti progressi non è ancora del tutto uso compiuta la nascita della donna rispetto a quella dell’uomo. Questo è uno dei 6 spettacoli che sto portando in giro in Italia in vari contesti. Eva parla di violenza di genere“.

Un modo importante per raccontare uno spaccato del presente

Il Giurista oggi non deve essere solo un tecnico del diritto, ma un umanista. Infatti per essere bravi in diritto oggi basta il web. E allora il tasso di qualità del Giurista lo fa un aspetto: ricordarsi che oltre il diritto c’è l’uomo“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank