Ong nel Mediterraneo, incontro col comandante della “Proactiva Open Arms”

blank

Per cercare di capire quale compito svolgono le Ong come “Proactiva Open Arms” nel Mediterraneo. Per indagare la percezione dei fenomeni complessi come l’immigrazione attraverso il racconto giornalistico e il suo linguaggio. Sono questi gli obiettivi della prima manifestazione che Cgil Piacenza ha messo in cantiere con Articolo21 Emilia-Romagna.

L’appuntamento è per venerdì 1 marzo 2019 nel salone Nelson Mandela (Via XXIV Maggio, 18) a Piacenza. Ospiti di Cgil e Articolo21 Emilia-Romagna saranno il capo missione e comandante della ONG “Proactiva Open Arms”, Riccardo Gatti. Con lui il giornalista Valerio Cataldi, presidente dell’associazione Carta di Roma e il segretario della Cgil Emilia-Romagna, Luigi Giove. LA serata sarà condotta da Mattia Motta, giornalista, consigliere nazionale della Federazione della Stampa e ufficio stampa della Camera del Lavoro di Piacenza.

“Un’intervista a viso aperto sui temi che stanno focalizzando il dibattito italiano, dai social al Parlamento. Verranno proiettati i video delle operazioni della Open Arms. Inoltre ci sarà spazio per il dibattito e la libera circolazione delle idee – nella cornice Costituzionale dell’Articolo21. Non a caso questa iniziativa giunge alla vigilia della manifestazione del 2 marzo a Milano contro ogni forma di razzismo” spiegano gli organizzatori.

La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere (circa 250). Per informazioni: 0523/459701.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank