Il Sessantotto, proseguono gli appuntamenti culturali di Forza Italia

Piacenza 24 WhatsApp

Il Sessantotto, proseguono gli appuntamenti culturali di Forza Italia. “La consapevolezza che la forza autentica di un’azione politica seria e costruttiva si basa fortemente sulle idee, sui valori, sui princìpi. Su certezze provenienti dalla lezione della Storia, passata e recente. Perchè “chi sbaglia storia sbaglia politica”. Così scrive Forza Italia in una nota. Una nota con cui presenta uno degli altri appuntamenti del ciclo culturale avviato dalla sezione piacentina del partito. Incontro incentrato sul periodo del ’68.

“La forza politica si basa anche sulla conoscenza piena delle realtà socio-culturali. Con questo spirito prosegue la serie di eventi di carattere culturale con un incontro sul SESSANTOTTO. Un evento che è stato già scandagliato in modi disparati e il cui anniversario ci siamo già lasciati alle spalle. Ma che necessita certamente che se ne traggano conclusioni di concretezza culturale forte”.

“Gli anni del desiderio e del piombo – Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”. L’incontro avrà come relatore Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica.

L’altro incontro “L’effetto Sessantotto attraverso la forza dei media” vedrà protagonista Carlo Giarelli, medico e giornalista.

L’appuntamento è per venerdì 1 marzo alle 21, alla sala riunioni ACER di via XXIV maggio 28 a Piacenza. Introdurrà Jonathan Papamarenghi, commissario provinciale di Forza Italia Piacenza, e Maurizio Dossena, coordinatore Dipartimento Cultura e Scuola Forza Italia Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank