Cardiologia aperta a Castelsangiovanni, visite ed esami gratuiti

medicina generale in Emilia-Romagna

Cardiologia aperta a Castelsangiovanni, visite ed esami gratuiti. Domani, venerdì 15 febbraio, il reparto di Cardiologia di Castelsangiovanni effettuerà alla popolazione un elettrocardiogramma e misurazione della pressione per effettuare uno screening gratuito.

L’iniziativa rientra in “Cardiologia aperte”, progetto nazionale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Progetto promosso da ANMCO (Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri) nell’ambito della campagna “per il tuo cuore”.

A tutti coloro che parteciperanno alle iniziative delle “Cardiologia aperta” saranno allo stesso tempo distribuiti sette opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare. Di questi, tre sono su arresto cardiaco, fibrillazione atriale, comportamenti da seguire per la prevenzione.

Chi vorrà potrà anche partecipare al progetto “La Banca del Cuore” che punta a raccogliere l’elettrocardiogramma e la pressione arteriosa di tutti gli italiani. Le informazioni saranno conservate in una “cassaforte” virtuale, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”. Si tratta, in pratica, di una card gratuitamente rilasciata al paziente con le credenziali individuali per potersi connettere e vedere i propri dati clinici.

Gli elettrocardiogrammi verranno effettuate al primo piano, Blocco B, dell’ospedale di Castelsangiovanni, dalle 9 alle 12. Per l’appuntamento, si può chiamare direttamente domani mattina, dalle 8 alle 9, il numero 0523/880319.

Progetto vita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank