“Più di 900 lavoratori, in stragrande maggioranza del comparto della moda e fashion del settore logistica, dal 1 giugno passeranno dalla cooperativa San Giorgio, ad una realtà aziendale s.r.l, ossia ALS Operations. Un’operazione virtuosa sulla strada di un percorso auspicato e perseguito dal sindacato confederale Cgil, Cisl e Uil che riguarda in grande maggioranza addetti presso il polo logistico di Castel San Giovanni”. Lo comunicano i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, dichiarandosi soddisfatti di questo iter, perché coerente con gli obiettivi che da tempo sul territorio stanno perseguendo.
“Nel passaggio i lavoratori non perderanno diritti, anzi a loro verranno applicate parti del CCNL della logistica relative alle aziende, che sono più vantaggiose per i lavoratori: una su tutte il pagamento dell’istituto della malattia al 100%. E’ previsto il mantenimento dell’anzianità di servizio, del trattamento economico e della sede di lavoro”.
“Nei giorni scorsi, il 28 aprile il sindacato confederale ha svolto un’assemblea informativa con i lavoratori interessati, riscontrando il loro diffuso consenso. Nel corso del mese di maggio il sindacato confederale si incontrerà per effettuare tutti i passaggi previsti, monitorando il rispetto delle norme, e mantenendo tutte le condizioni di miglior favore pregresse, con la prospettiva di crearne di nuove per il futuro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…