Eventi a Piacenza

Tornano il 6 e 20 maggio “I Sabati della comunicazione” con don Luca Fossati

Tornano il 6 e 20 maggio a Piacenza “I Sabati della comunicazione” con il sacerdote milanese don Luca Fossati.  Fra i temi, come si promuove un evento e come si affronta una situazione di crisi?

Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi? Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei nuovi incontri de “I Sabati della comunicazione” in programma il 6 e 20 maggio a Piacenza.

All’iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi, interverrà il sacerdote milanese don Luca Fossati. 41 anni, laureato  in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, prete dal 2009, don Fossati collabora con Rai e TV 2000 e si occupa di web, telecomunicazioni, media education e regia audiovisiva. 

I Sabati della comunicazione

Fra le attenzioni al centro dei lavori, anche la domanda su come i mezzi di comunicazione, da quelli cartacei ai social, possono aiutare a dare un’identità comune alle Comunità pastorali in diocesi? Verranno presentate anche alcune esperienze comunicative in atto da parte di alcune parrocchie e Comunità pastorali.

Il programma

Sabato 6 maggio alle ore 9.30 al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza: “Comunicare la Chiesa e l’esperienza della fede nell’era dell’informazione virale”. Come è cambiato il contesto comunicativo in questi anni: dalla logica broadcast alla comunicazione targettizzata. L’importanza di essere riconoscibili. Efficacia comunicativa vs noise informativo. L’importanza di agire a partire da un progetto comunicativo.

Sabato 20 maggio alle ore 9.30 alla Sala delle Colonne della Curia vescovile: “Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi?”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

32 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

3 ore fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

4 ore fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

4 ore fa