Eventi a Piacenza

Tornano il 6 e 20 maggio “I Sabati della comunicazione” con don Luca Fossati

Tornano il 6 e 20 maggio a Piacenza “I Sabati della comunicazione” con il sacerdote milanese don Luca Fossati.  Fra i temi, come si promuove un evento e come si affronta una situazione di crisi?

Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi? Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei nuovi incontri de “I Sabati della comunicazione” in programma il 6 e 20 maggio a Piacenza.

All’iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi, interverrà il sacerdote milanese don Luca Fossati. 41 anni, laureato  in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, prete dal 2009, don Fossati collabora con Rai e TV 2000 e si occupa di web, telecomunicazioni, media education e regia audiovisiva. 

I Sabati della comunicazione

Fra le attenzioni al centro dei lavori, anche la domanda su come i mezzi di comunicazione, da quelli cartacei ai social, possono aiutare a dare un’identità comune alle Comunità pastorali in diocesi? Verranno presentate anche alcune esperienze comunicative in atto da parte di alcune parrocchie e Comunità pastorali.

Il programma

Sabato 6 maggio alle ore 9.30 al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza: “Comunicare la Chiesa e l’esperienza della fede nell’era dell’informazione virale”. Come è cambiato il contesto comunicativo in questi anni: dalla logica broadcast alla comunicazione targettizzata. L’importanza di essere riconoscibili. Efficacia comunicativa vs noise informativo. L’importanza di agire a partire da un progetto comunicativo.

Sabato 20 maggio alle ore 9.30 alla Sala delle Colonne della Curia vescovile: “Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi?”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

8 minuti fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

5 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

7 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

8 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

9 ore fa