Tutto pronto per la 50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano. Il grande evcento aprirà i suoi battenti venerdì 3 maggio e li chiuderà domenica 5 maggio 2019.
Tante saranno le novità che caratterizzeranno questa 50° edizione. In particolare il nuovo sito internet dedicato alla manifestazione. Sito che si presenterà in una nuova veste grafica. Risultando così più intuitivo e accattivante sia per l’espositore che il visitatore. Soprattutto grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale.
L’altra novità sostanziale riguarderà la realizzazione di uno spazio interamente attrezzato ad ospitare eventi all’interno della tensostruttura principale. Un’area che già ospita espositori di carattere commerciale e agroalimentare.
L’intera fiera occuperà un’area espositiva di oltre 50.000 mq. di cui 6.000. In particolare interamente coperti ed attrezzati ad ospitare le diverse tipologie di esposizione.
La fiera, proprio per la sua plurisettorialità, è unica nel suo genere sul territorio. Infatti ha ospitato nella passata edizione oltre 260 espositori, con un’affluenza di pubblico, di circa 27.000 visitatori nei tre giorni di chermes.
La Fiera è organizzata dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Borghetto Lodigiano. Inoltre è sostenuta economicamente anche dalla Banca di Credito Cooperativo di Borghetto Lodigiano, e vede la partecipazione attiva in termini di partnership di Confartigianato della Provincia di Lodi.
Si fregia inoltre del riconoscimento di Fiera Regionale. Inoltre rientra nel circuito di interesse territoriale della Regione Lombardia. In particolare con il brand “IN LOMBARDIA” e con la partecipazione attiva della società Explora. Inoltre si avvale di una consolidata collaborazione de “Il Cittadino” di Lodi. Presenti anche altre associazioni di categoria ed enti del territorio. Tra le quali la Provincia di Lodi, la Camera di Commercio Milano-Monza Brianza- Lodi, l’Unione Artigiani, la Confcommercio, e l’Associazione macellai della Provincia di Lodi.
Vi saranno diversi appuntamenti di sicuro interesse per il pubblico e per gli espositori. In particolare a partire dalle dimostrazioni nel settore zootecnico che vanta una vetrina di altissima qualità. Inoltre come non citare i diversi momenti di presentazione e assaggio di prodotti agroalimentari del nostro territorio. Spazio poi alle esibizioni e spettacoli nel comparto equino, alle mostre di elevato livello nel mondo dell’arte e della cultura. E molto altro ancora.
La professionalità messa in campo dalla Pro loco, e supportata dai partner, è stata premiata in tutti questi anni attraverso una costante presenza di espositori di elevata qualità.
Venerdì 3 maggio 2019
dalle ore 21.00 alle ore 23.30.
Sabato 4 maggio 2019
dalle ore 9.00 alle ore 23.30.
Domenica 5 maggio 2019
dalle ore 9.00 alle ore 23.30.
Non mancheranno momenti di attrazione per i visitatori. In particolare esibizioni e spettacoli nel comparto equino e bovino, momenti culturali e anche culinari. Nello specifico con assaggi dei nostri prodotti tipici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…