Eventi a Piacenza

4You Contest 2024, pubblicato il bando di partecipazione sul sito del Comune di Borgonovo c’è tempo fino al 22 giugno- AUDIO

4You Contest 2024, col desiderio di essere liberi, ha aperto le candidature. Il contest dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 35 anni, band o solisti non professionisti ha aperto il bando di presentazione delle candidature. Il termine ultimo per la presentazione è il 22 giugno. Serata finale prevista per venerdì 28 giugno nell’area dell’ex Monastero di Borgonovo alle ore 20.

4You Contest 2024, 3° edizione

E’ diventato oramai un appuntamento fisso racconta Margherita Bensi Consigliera per le politiche giovanili del comune di Borgonovoper chi non lo sapesse si tratta di una gara musicale per giovani band o solisti emergenti under 35. L’intento non è quello di organizzare una serata musicale ma piuttosto dare una visibilità a quei giovani talenti che faticano a farsi notare, per poterli aiutare a coronore il proprio sogno, siamo ad esempio particolarmente orgogliosi perchè la band che ha vinto lo scorso anno ha cantato sui palchi di Orzorock e il Cuncertaz”.

Audio intervista con la Consigliera per le Politiche Giovanili Margherita Bensi

4You Contest 2024, il bando è stato pubblicato

“Il bando è stato pubblicato, sono aperte ufficialmente le candidature – indiaca Margherita Bensi – è necessario iscriversi entro sabato 22 giugno alle ore 12, tutti i moduli si possono trovare sul sito del comune.”

4You Contest 2024, regole per candidari

Oltre al requisito dell’età, i candidati debbono avere tra i 14 e i 35 anni – spiega Bensi – è di non essere dei professionisti da almeno tre anni, oppure non aver pubblicato più di 3 cd con un’etichetta discografica affermata, accettiamo solo emergenti”.

4You Contest 2024, la serata della gara

Venerdì 28 giugno ci sarà la gara vera e propria – anticipa Bensi – che vedrà salire sul palco dieci gruppi che saranno selezionati tra le richieste arrivate, a giudicare le loro performance una giuria di esperti e quest’anno per la prima volta ci sarà il vincitore anche del pubblico che potrà votare”.

La selezione

“ La selezione si sta facendo di anno in anno sempre più difficile – ancora Bensi – anche perchè stanno aumentando le candidature ed è sempre sempre più complicato scegliere. A quelli che non sono selezionati chiediamo sempre di riprovarci perchè faremo suonare tutti”.

Informazioni

Il bando è visibile sul sito del comune, il termine della presentazione della candidatura è sabato 22 giugno entro le ore 12. La finale si terrà venerdì 28 giugno alle ore 20 nell’area dell’ex Monastero di Borgonovo. Bellissimi premi per i partecipanti, buon cibo e drink per tutti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

21 minuti fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

29 minuti fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza.…

34 minuti fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

14 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

16 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

16 ore fa