48° edizione della Fiera dell’Aglio da venerdì 29 Settembre a domenica 1 Ottobre a Monticelli d’Ongina. Tre giorni indimenticabili dedicati all’aglio, alla sua storia e al suo sapore eccezionale.
CO.P.A.P. sarà presente con il suo fiore all’occhiello: l’Aglio Bianco Piacentino. Inoltre l’evento propone stand gastronomici, degustazioni, show cooking, dj set ed intrattenimento.
La 48° edizione della Fiera dell’Aglio è organizzata dalla Pro Loco di Monticelli e da CO.P.A.P. La pagina Facebook della manifestazione.
L’aglio è un farmaco naturale che fa molto bene cuore e alla pressione. Ha tante proprietà benefiche. L’aglio piacentino è molto dolce e forte come sapore, e dura di più rispetto ad altri tipi. A Monticelli lo festeggeremo attraverso anche la cronostoria della coltivazione dell’aglio. Di quanto se ne faceva più in passato e di quanto al concorrenza ci ha limitato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…