Oltre a ospitare la presentazione del cofanetto “La libertà degli angeli” il Comune di Borgonovo organizza un contest per onorare la memoria di Elisa Bricchi, Domenico Di Canio, William Pagani e Costantino Merli: i quattro giovani, amanti del rap, deceduti nelle acque del Trebbia nel tragico incidente del 10 gennaio scorso.
L’iniziativa si chiama “4 YOU CONTEST – col desiderio di essere liberi” e si concretizzerà in una serata pensata per i giovani under 30 all’insegna della musica, per valorizzare il talento e bravura dei ragazzi.
Si tratta della 1^ edizione nazionale del contest musicale dedicato a band e a solisti emergenti.Le iscrizioni sono aperte entro il 30 giugno, il modulo da compilare è presente sul sito web comune.borgonovo.pc.it.
I vincitori del concorso, o comunque i migliori, si potranno esibire alla serata 4You Contest, venerdì 8 luglio alle 20 presso l’area Ex Monastero a Borgonovo.
I ragazzi potranno sfidarsi a suon di musica davanti a una giuria esperta. In palio bellissimi premi per i primi tre classificati. Il tutto sarà contornato da buon cibo e drink per passare una bella serata d’estate tutti insieme.
“I giovani si potranno esprimere di fronte a una giuria di esperti e quindi valorizzare la propria proposta artistica. La musica per i giovani è fondamentale perché attraverso la musica esprimono loro stessi e la loro arte diventa uno strumento per farsi ascoltare”, spiega Margherita Bensi, consigliere alle Politiche Giovanili.
“Come recita il nome dell’iniziativa (4 YOU) il contest è proprio dedicato a Elisa Bricchi, Domenico Di Canio, William Pagani e Costantino Merli. La loro passione per la musica è stata la nostra forza motrice: abbiamo voluto rendere omaggio a loro perché la musica era la passione che li univa e inoltre erano anche molto talentuosi. E’ il nostro modo per ricordarli e farli rivivere. Anche ‘Col desiderio di essere liberi’ è una citazione tratta da uno splendido brano di Domenico e William”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…