Maggiore sicurezza sulle strade cittadine grazie a una nuova ondata di attraversamenti pedonali luminosi che il Comune realizzerà nel corso del 2020 nelle principali arterie di traffico della città e delle frazioni. Si tratta del secondo stralcio di un piano di interventi che ha già visto il posizionamento di 38 attraversamenti luminosi nel 2019.
“Sono dei veri e propri dispositivi salvavita”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, nell’annunciare l’imminente inizio dei lavori: “I cosidetti APL permettono di rendere più sicuro l’attraversamento delle strisce pedonali e, dall’altro lato, funzionano da contrasto all’eccessiva velocità dei veicoli specialmente nelle ore notturne o con condizioni di scarsa visibilità. Dopo quelli realizzati lo scorso anno, che hanno incontrato il favore e il plauso della cittadinanza, abbiamo preventivato, a seguito di una verifica svolta su tutto il territorio comunale, una nuova serie di interventi sulle strade di maggiore traffico e nei punti più critici, con l’obiettivo di garantire sempre più sicurezza per pedoni, ciclisti e per il traffico veicolare”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.