Il 3 novembre, come ogni prima domenica del mese, i Musei Civici di Palazzo Farnese aprono le porte ai visitatori con la tariffa speciale di un euro, che consente di andare alla scoperta di tutte le Sezioni e di partecipare, senza costi aggiuntivi, alle visite guidate in programma durante la giornata, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’apertura sarà, con orario continuato, dalle 10 alle 18, con i seguenti appuntamenti: alle 10.15 itinerario tra i reperti del Museo Archeologico, alle 11.30 e 16.15 approfondimento tra le opere della Pinacoteca, alle 15 la visita alla Sezione Civica e alla collezione delle Carrozze.
Nella stessa data, compreso nel biglietto di ingresso ma con prenotazione necessaria, per ragioni organizzative, rivolgendosi allo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it, si terrà un laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni: in due turni, dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18, i piccoli partecipanti potranno esplorare il Museo del Risorgimento alla ricerca del verde, bianco e rosso che compongono la bandiera Tricolore, ricostruendola con il proprio personale tocco usando i colori, la tecnica del collage e la loro creatività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…