Il 3 novembre, come ogni prima domenica del mese, i Musei Civici di Palazzo Farnese aprono le porte ai visitatori con la tariffa speciale di un euro, che consente di andare alla scoperta di tutte le Sezioni e di partecipare, senza costi aggiuntivi, alle visite guidate in programma durante la giornata, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’apertura sarà, con orario continuato, dalle 10 alle 18, con i seguenti appuntamenti: alle 10.15 itinerario tra i reperti del Museo Archeologico, alle 11.30 e 16.15 approfondimento tra le opere della Pinacoteca, alle 15 la visita alla Sezione Civica e alla collezione delle Carrozze.
Nella stessa data, compreso nel biglietto di ingresso ma con prenotazione necessaria, per ragioni organizzative, rivolgendosi allo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it, si terrà un laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni: in due turni, dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18, i piccoli partecipanti potranno esplorare il Museo del Risorgimento alla ricerca del verde, bianco e rosso che compongono la bandiera Tricolore, ricostruendola con il proprio personale tocco usando i colori, la tecnica del collage e la loro creatività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il centro storico di Piacenza, domenica 3 novembre, torna ad animarsi per la celebrazione dell’Estate…
Novembre 2024 di musica con l'Orchestra Farnesiana, eventi fino al 17 novembre. Si tratta di…
Lunedì 4 novembre, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospiterà la presentazione del volume…
Emergono altri elementi in merito alla morte di Aurora, la ragazzina di 13 anni precipitata…
Francesco Lollobrigida, Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha incontrato i candidati e…
Camera di commercio dell'Emilia comunica che si è chiuso all’insegna della stabilità il terzo trimestre…