Attualità

Grazie a Piacenza Expo e Steriltom raccolti 20 mila euro a favore dell’Hospice

Iris, il fiore di Natale, è sbocciato ancora una volta a Piacenza Expo grazie alla generosità dei piacentini e, quest’anno, anche della famiglia Squeri, titolare dell’azienda Steriltom.

La tradizionale cena natalizia benefica organizzata dalla società fieristica di Le Mose, svol-tasi ieri sera, ha messo a tavola nel Padiglione 3 circa trecento persone – tra cui il Sindaco Katia Tarasconi con alcuni assessori comunali, ma anche diversi rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni di categoria del territorio – e ha permesso di donare all’Hospice “La Casa di Iris” la cifra tonda di 20.000 euro, metà raccolti attraverso l’iniziativa promossa da Piacenza Expo e l’altra metà donata proprio dalla famiglia Squeri.

“Anche quest’anno, per il nostro regalo di Natale – ha commentato il Presidente di Piacen-za Expo, Giuseppe Cavalli – abbiamo scelto La Casa di Iris, questa importante struttura che con grande professionalità e straordinaria umanità offre cure e assistenza a persone affette da gravi patologie. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri soci, ai tantissimi pia-centini che hanno scelto di sposare questa causa e in particolare ad Alberto Squeri, che ci ha permesso di raddoppiare la donazione con un gesto di solidarietà davvero straordinario ed encomiabile”.

“E’ un dono natalizio molto gradito – ha aggiunto Sergio Fuochi, Presidente della Fonda-zione Casa di Iris – che dimostra non solo la generosità e la vicinanza di Piacenza Expo, che ringrazio di cuore anche a nome di tutte le persone che lavorano e operano all’Hospice, ma anche il grande senso di solidarietà dei piacentini nei confronti di questa struttura. Un grande ringraziamento anche ad Alberto e a tutta famiglia Squeri per la ge-nerosa donazione, un gesto sincero e spontaneo che non ci aspettavamo e che ha com-mosso tutti i presenti a questa grande festa di solidarietà”.

“La generosità dei piacentini – ha detto la Sindaca Tarasconi – è cosa nota ed è stata con-fermata anche in questa straordinaria gara di solidarietà per cui ringrazio, in particolare, Piacenza Expo e la famiglia Squeri. Essere sindaca di una comunità che sa distinguersi anche in iniziative benefiche come questa mi inorgoglisce”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Bees reggono per un tempo, ma nel finale la Rucker sorpassa e chiude 81-70

Fiorenzuola Bees fa visita alla Prealpi San Biagio Arena, ospite di una Rucker San Vendemiano…

32 minuti fa

Trovato privo di sensi in un canale con segni di un violento pestaggio, mani e piedi legati: indagini in corso a Borgonovo

Sono in corso le indagini dei carabinieri per capire cosa sia accaduto a un giovane,…

33 minuti fa

Serie B – La Bakery Piacenza lotta con le unghie e con i denti, ma la vittoria è di Monferrato: 75-84

Trentacinquesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…

42 minuti fa

Ciclismo – Capolavoro di Agata Campana (VO2 Team Pink): la Juniores trentina beffa tutte nella gara Open di Fossano

E' un capolavoro in volata la prima vittoria stagionale della Bft Burzoni VO2 Team Pink,…

1 ora fa

Baseball – Crocetta Parma domina il 27° Memorial De Benedetti, Piacenza deve accontentarsi del terzo posto

La Crocetta Parma spadroneggia al Memorial De Benedetti e con due nette vittorie nella seconda…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Per la Rossetti Market Conad un punto a Cassano d’Adda

Maratona" da un punto per la Rossetti Market Conad, che a Cassano d'Adda cede 20-18…

3 ore fa