Attualità

Grazie a Piacenza Expo e Steriltom raccolti 20 mila euro a favore dell’Hospice

Iris, il fiore di Natale, è sbocciato ancora una volta a Piacenza Expo grazie alla generosità dei piacentini e, quest’anno, anche della famiglia Squeri, titolare dell’azienda Steriltom.

La tradizionale cena natalizia benefica organizzata dalla società fieristica di Le Mose, svol-tasi ieri sera, ha messo a tavola nel Padiglione 3 circa trecento persone – tra cui il Sindaco Katia Tarasconi con alcuni assessori comunali, ma anche diversi rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni di categoria del territorio – e ha permesso di donare all’Hospice “La Casa di Iris” la cifra tonda di 20.000 euro, metà raccolti attraverso l’iniziativa promossa da Piacenza Expo e l’altra metà donata proprio dalla famiglia Squeri.

“Anche quest’anno, per il nostro regalo di Natale – ha commentato il Presidente di Piacen-za Expo, Giuseppe Cavalli – abbiamo scelto La Casa di Iris, questa importante struttura che con grande professionalità e straordinaria umanità offre cure e assistenza a persone affette da gravi patologie. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri soci, ai tantissimi pia-centini che hanno scelto di sposare questa causa e in particolare ad Alberto Squeri, che ci ha permesso di raddoppiare la donazione con un gesto di solidarietà davvero straordinario ed encomiabile”.

“E’ un dono natalizio molto gradito – ha aggiunto Sergio Fuochi, Presidente della Fonda-zione Casa di Iris – che dimostra non solo la generosità e la vicinanza di Piacenza Expo, che ringrazio di cuore anche a nome di tutte le persone che lavorano e operano all’Hospice, ma anche il grande senso di solidarietà dei piacentini nei confronti di questa struttura. Un grande ringraziamento anche ad Alberto e a tutta famiglia Squeri per la ge-nerosa donazione, un gesto sincero e spontaneo che non ci aspettavamo e che ha com-mosso tutti i presenti a questa grande festa di solidarietà”.

“La generosità dei piacentini – ha detto la Sindaca Tarasconi – è cosa nota ed è stata con-fermata anche in questa straordinaria gara di solidarietà per cui ringrazio, in particolare, Piacenza Expo e la famiglia Squeri. Essere sindaca di una comunità che sa distinguersi anche in iniziative benefiche come questa mi inorgoglisce”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

4 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

7 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

8 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

9 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

9 ore fa