Sembrava non aspettassero altro da anni i 90 bambini/e che hanno affollato il PalaBakery. Abbiamo visto allegria, voglia di correre, entusiasmo che solo una partita di Minibasket può dare.
Sei le squadre in campo: Bakery, Modena Basket, Basket Reggio, Buster Verona, Assigeco e Basket Pizzighettone. Dodici partite giocate in nove ore di gioco. Non era importante il risultato, ma divertirsi e i ragazzi lo hanno fatto eccome.
La prima edizione del torneo di Pasqua Bakery è stata un grande successo che ha visto in due giorni 150 atleti impegnati, 12 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia per disputare 20 partite. Numeri importantissimi non solo per una realtà come Piacenza, ma soprattutto per un movimento, quello del minibasket, che spesso fatica ad imporsi e a creare manifestazione di queste dimensioni.
“Si tratta di un’occasione che permette ai ragazzi di cimentarsi e socializzare con i propri coetanei, ma anche di misurare la propria preparazione gareggiando. Tutto lo staff tecnico della Bakery Basket è stato impegnato nel curare al meglio lo svolgimento della manifestazione, con la quale pubblicizziamo anche la città, facendola conoscere agli ospiti da altre regioni”.
La seconda giornata dedicata alla categoria esordienti ha visto trionfare la formazione di Reggio Emilia, che ha battuto in una finale combattutissima gli ospiti del Modena Basket, allenati dal caro amico Biancorosso Claudio Coppeta.
Sul terzo gradino del podio si sono posizionati i lombardi del Basket team Pizzighettone. A posizionarsi rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto le formazioni di Buster Verona, Assigeco e i padroni di casa della Bakery Basket. Al di là dell’aspetto più strettamente tecnico, quello che piaciuto molto è stato il clima di armonia e sportività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…