13enne caduto nel Po, tragedia evitata grazie all’intervento di due marocchini. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 15 febbraio.
Sono stati due cittadini originari del Marocco a salvare il 13enne egiziano finito nel Po all’altezza del pontile Città di Piacenza. Quando hanno sentito le grida del ragazzino, non hanno esitato e sono intervenuti.
Dopo essere riusciti a trascinarlo fuori dall’acqua, uno a effettuato il massaggio cardiaco e l’altro la respirazione a bocca a bocca. Poi sono giunti i sanitari del 118 e dopo aver stabilizzato il 13enne hanno provveduto al trasporto al Pronto Soccorso. Il ragazzo stava bene, ma si trovava in stato di choc per l’accaduto.
I due marocchini, che grazie alla loro prontezza hanno salvato la vita del 13enne sono Hichman El Maskini e Mohamed Ychen. Quest’ultimo si è buttato in acqua per recuperare il ragazzino, mentre Hichman ha riportato a terra entrambi.
«Un grazie sentito a quel ragazzo nordafricano che ha messo a rischio la propria vita per salvarne un’altra. Un gesto che non ha bisogno di tante parole e che ha messo in luce l’umanità e l’altruismo di chi si è tuffato nel Po per strappare alle acque un 13enne». I parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, commentano così il salvataggio, il 15 febbraio, di un ragazzino egiziano da parte di un marocchino, aiutato a sua volta da un connazionale a tirare sulla sponda il giovane caduto nel Po.
«Quei due marocchini – concludono Murelli e Pisani – hanno onorato il significato universale delle parole del Talmud: “chi salva una vita salva il mondo intero”».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…